È tornato! Il Film festival Notte dei corti torna in Fortnite a maggio

10.5.2022
Da Il team di Fortnite

Ritorna il Film festival Notte dei corti! A partire da giovedì 12 maggio alle 20:00 ora italiana, dirigiti alla sezione Notte dei corti nella pagina Scopri e potrai guardare una selezione di nove cortometraggi animati, tra cui tre in anteprima mondiale. (C'è anche un decimo cortometraggio! Altre informazioni più in basso.)

Dopo aver scelto un cortometraggio, potrai accedere alla relativa sala di proiezione. A seguire verranno proiettati tutti gli altri corti, ma puoi sempre tornare nella pagina Scopri se vuoi passare direttamente a un altro corto specifico. Questa Notte dei corti finirà lunedì 16 maggio 2022 alle 20:00 ora italiana!


Altri dettagli sulla Notte dei corti


Visione di gruppo

Vuoi goderti il Film festival Notte dei corti in gruppo? Per ciascun corto potrai fare gruppo con un massimo di altri sette giocatori!



Altre modalità di visione

I giocatori hanno l'opzione di guardare i film tramite Picture-in-Picture mentre giocano ad altre esperienze della modalità Creativa, a Battaglia reale e tanto altro. Tale opzione è accessibile dalle Impostazioni. (In Picture-in-Picture i film verranno proiettati in loop).



L'area dell'evento

Dopo la fine del film selezionato, puoi rimanere nella sala di proiezione per guardare i corti rimanenti (che verranno proiettati in loop) oppure recarti in una sala diversa per passare a un altro corto specifico. In totale ci sono dieci film, ma uno di essi non ha una sala di proiezione dedicata: sarà invece diviso in tre parti e inserito nel loop con tutti gli altri film! 


Una dolce delizia

Nelle scorse Notti dei corti avrai sicuramente sgranocchiato un sacco di popcorn... Ma stavolta ti andrebbe qualcosa di dolce? A partire da giovedì 12 maggio alle 02:00, l'emote Fai uno spuntino sarà sugli scaffali del Negozio oggetti. Divora qualche caramella con questa emote mentre guardi i film!

Preparati a una nuova selezione di cortometraggi animati. 🎬